Apr 282017
 

Lucio Saviani e Pasquale PanellaLunedì 8 maggio al Caffè Bohemien ore 19:00

Presentazione del libro Ludus Mundi. Idea della filosofia di Lucio Saviani

Oltre all’autore, sarà presente anche Theo Allegretti (compositore e pianista) che suonerà durante qualche lettura di pagine del libro e suonerà anche suoi brani estratti dal suo disco “Memorie del Principio”, musiche ispirate ai frammenti dei Presocratici.
A moderare gli interventi del pubblico e a condurre la serata ci sarà il prof. Corrado Giacomelli, grecista e cultore di civiltà classiche.
Nel libro è presente un poemetto scritto per l’occasione da Pasquale Panella.
Ott 022016
 

evento-bohemien-p-u

PAROLE ULTIME

CANE MANGIACANE

(testo e voce narrante Maria Desiderio; musiche e chitarre Savino Ventura)

Parole Ultime non è la buia cronistoria di un suicidio, né la tormentata agonia di un fine vita…

non è la testimonianza di una resa…

E’ al contrario il tentativo narrativo di tracciare a ritroso un’archeologia emotiva puntellata da residui epistolari, eredità di carta che vestono il vissuto di una voce narrante.

La memoria, e le sue rovinose immagini, ne sono il tessuto connettivo… Sergio, Continue reading »

Set 282016
 

cosa-vuole-una-donna

“Cosa vuole una donna?!?” è un’analisi dettagliata del mondo psicologico femminile a 360 gradi. La verità scientifica raccolta in 10 anni di studi parlando con le donne di ciò che sono, sentono e vogliono. Una verità sulle donne detta dalle donne ma rielaborata da un uomo per essere comprensibile al genere maschile.
E’ la comunicazione di ciò che nessuno è mai riuscito a comunicare.

Quando: Domenica 9 ottobre dalle ore 19:00 alle ore 21:00

Dove: Libreria Caffè Bohemien Via degli Zingari 36

Set 212016
 

La Scuola Internazionale di Lingue ti invita al suo appuntamento settimanale: l’Aperitivo in lingua PARLOTTANDO!
Il miglior modo di mantenere vive le conoscenze linguistiche in un ambiente divertente e accogliente nel cuore del Rione Monti.

Come funziona?
La formula è sempre la stessa: 10 € per chiacchierare con insegnanti madrelingua, consumare un ricco aperitivo e bere un bicchiere di vino o birra. Il tutto rigorosamente in inglese, spagnolo, italiano, francese, portoghese o tedesco!
Continue reading »

Giu 222016
 

MICHELANGELO FRANCHINI

Quando: Venerdì 1 Luglio 2016 ore 19:30 – Libreria Caffè Bohemien

Michelangelo Franchini nasce a Roma il 15/9/95. Si diploma al liceo classico Torquato Tasso e attualmente studia Lettere Moderne presso l’università La Sapienza. Scrive per il giornale di facoltà e ha collaborato con riviste online quali “TheWalkman Magazine”, “Il Varco, collettivo di scrittura” (ora editore indipendente) e blog tematici quali “Cinemaniaci”. È stato vincitore dei premi letterari “Marino Matteoni”, “Eridanos” Continue reading »